PEOPLElab

“Il più grande spreco … è l’incapacità di utilizzare le abilità delle persone…di conoscere la loro insoddisfazione e il contributo che sono desiderosi di dare”

W. Edwards Deming

Operiamo in un un mercato in continua evoluzione e continuare a crescere in tale fase richiede strategie di valorizzazione delle risorse chiave oltre al pieno coinvolgimento di tutti gli attori dell’organizzazione. Ti affianchiamo nello sviluppo di piani di implementazione per migliorare la retention dei talenti e accrescere la resilienza della tua organizzazione. Troveremo la soluzione per te più congeniale arricchita da programmi di formazione mirata, strumenti digitali e servizi di coaching per garantire la produttività della tua forza lavoro.

Che cosa facciamo

LEARNING ORGANIZATION

Le organizzazioni che apprendono sono quelle nelle quali le persone aumentano continuamente la loro capacità di raggiungere i veri risultati cui mirano, nelle quali si stimolano nuovi modi di pensare orientati alla crescita, nelle quali si lascia libero sfogo alle aspirazioni collettive e nelle quali, infine, le persone continuano ad imparare come si apprende insieme. La Learning Organization è l’impresa che apprende, sia dall’interno sia dall’esterno, valorizzando al massimo il capitale umano. Pensare un’organizzazione capace di implementare al suo interno la dimensione dell’apprendimento vuol dire concepirla come un sistema aperto e dialogante non solo tra gli attori interni dell’organizzazione, ma anche tra questi e il più ampio contesto sociale, economico e ambientale.

FORMAZIONE MIRATA

Le persone rappresentano l'asset aziendale che i competitor non potranno mai copiare e la formazione professionale mirata se pianificata e implementata con visione strategica delinea la strada per differenziarsi dai competitor. Essa permette di rafforzare la carriera professionale dei dipendenti, supportare i cambiamenti organizzativi, aumentare le abilità di problem solving e le performance attraverso competenze approfondite, migliore flessibilità mentale e agilità nell'apprendimento continuo.

CHANGE MANAGEMENT

In un mondo globale dove l'innovazione è il motore dell'economia il cambiamento risulta necessario per adattarsi efficacemente all'evoluzione. Nonostante la sua inevitabilità, il cambiamento è ancora guardato con qualche sospetto e anche attivamente contrastato dalla maggioranza della forza lavoro. Vi forniamo gli strumenti e i processi adatti a riconoscere e comprendere il cambiamento e gestire efficacemente l’impatto umano comportato da una transizione. Ti teniamo al passo con le continue trasformazioni del tuo mercato di riferimento.